fbpx
lafutura sas
SITE LOADING
COME CREARE POST EFFICACI PER UNA PROMOZIONE

COME CREARE POST EFFICACI PER UNA PROMOZIONE

Scopri come creare post adatti alla tua promozione

 

Impara alcuni trucchi su come gestire i social network autonomamente e su come impostare dei post efficaci per la tua prossima promozione.

 

Una breve guida per chi ha un’azienda e vorrebbe essere autonomo nella gestione social.

Programmare una promozione per i tuoi clienti è fondamentale per fidelizzarli e farli ritornare sul tuo sito web. È preferibile avere un piano promozionale almeno trimestrale per garantire continuità a tutte le offerte che proporrai. Oggi andremo a vedere come scrivere i testi e organizzare la grafica per una gestione social delle tue campagne promozionali.

QUI LA REGOLA D'ORO: quando pianifichi la promozione parti dalle cose semplici

  • Il nome per la tua campagna deve essere qualcosa di facile da ricordare e chiaro sulle sue finalità. Un messaggio banale spesso è molto più efficace rispetto a uno slogan puramente pubblicitario: alcune volte è meglio essere più immediati con diciture tipo “promo 2×1” oppure “promo di coppia”.
  • Cerca di essere il più esaustivo e chiaro possibile anche nella grafica. Molte persone condivideranno o scaricheranno il post da Facebook per ricordarsi del tuo evento quindi se riuscirai a inserire solo le informazioni necessarie sarà tutto molto più chiaro e immediato anche per i tuoi follower. Un esempio pratico: ” promo 2×1, attiva dal giorno x al giorno x: compri 2 paghi uno sulla categoria x” ha tutte le informazioni necessarie all’utente per poter sfruttare la promozione anche senza leggerne il testo.
    Un trucco utile per individuare le informazioni fondamentali è quello di togliere frase dopo frase tutto ciò che si vorrebbe dire sull’evento e ridurre all’osso, far  leggere a una persona esterna e chiedere quali informazioni ha compreso.
  • Utilizza al massimo 2/3 emoticon, soprattutto per dare struttura al testo

Un esempio di testo del post senza emoticon:

inserire zero emoticon rende il testo pesante e difficile da leggere

Un esempio di testo del post con TROPPE emoticon:

Testo con troppe emoticon risulta caotico e poco chiaro

Un esempio di testo con emoticon equilibrate:

Per approfondire l’argomento scopri come costruire una linea comunicativa efficace che supporti tutte le tue promozioni leggi il nostro articolo dedicato a questo link.

0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Ci farebbe piacere sapere la tua opinione, lascia un commento!x
()
x